Tour 4 – Finca Vigia: la casa di Hemingway

1 – La casa

CASA HEMINGWAY: FInca VIGIA

DriverGuideCuba.com

1 - La casa
2 – Interno

FINCA VIGIA: GLI INTERNI

DriverGuideCuba.com

2 - Interno
3 – Interni

FINCA VIGIA: GLI INTERNI

DriverGuideCuba.com

3 - Interni
4 – El Pilar

EL PILAR: LA BARCA DI HEMINGWAY

DriverGuideCuba.com

4 - El Pilar
5 – FIdel

HEMINGWAY E FIDEL

DriverGuideCuba.com

5 - FIdel
previous arrow
next arrow
PlayPause

In questo tour ci allontaniamo di poco dalla capitale per raggiungere San Francisco de Paula, dove si trova FINCA VIGÌA, la casa cubana di Ernest Hemingway.

Si tratta di una residenza in stile coloniale costruita nel 1886, in cui lo scrittore visse dal 1939 al 1960, prima affittandola e poi acquistandola nel 1940. In questa casa Hemingway scrisse alcuni dei suoi capolavori, in particolare “Il Vecchio e il Mare”, ambietato proprio nell’isola caraibica. Nel 2007, dopo un restauro del governo cubano in collaborazione con gli americani, la residenza ha riaperto al pubblico come museo, è stata mantenuta così come era quando lo scrittore americano vi abitava, con i più di 9000 libri sugli scaffali e all’interno vi si può trovare ancora la macchina da scrivere utilizzata da Hemingway.

La casa è ancora abitata da numerosi gatti, una delle passioni dello scrittore ed in  un box all’esterno è conservata anche EL PILAR, la barca con cui Hemingway andava a pesca e che ospitò a bordo anche Fidel Castro, di cui Hemingway divenne amico.