Tour 1 – L’Avana: il Centro

1-Capitolio

CAPITOLIO

DriverGuideCuba.com

1-Capitolio
2 – Barrio Chino

BARRIO CHINO

DriverGuideCuba.com

2 - Barrio Chino
3 – Habana Vieja

HABANA VIEJA

DriverGuideCuba.com

3 - Habana Vieja
4 – Fabrica Partagas

FABRICA PARTAGAS

DriverGuideCuba.com

4 - Fabrica Partagas
5 – Callejon de Hamel

CALLEJON HAMEL

DriverGuideCuba.com

5 - Callejon de Hamel
6 – Hotel Nacional

HOTEL NACIONAL

DriverGuideCuba.com

6 - Hotel Nacional
7 – Vedado

VEDADO

DriverGuideCuba.com

7 - Vedado
8 – Plaza de la Revolucion

PLAZA DE LA REVOLUCION

DriverGuideCuba.com

8 - Plaza de la Revolucion
9 – Parque Lennon

PARQUE JOHN LENNON

DriverGuideCuba.com

9 - Parque Lennon
previous arrow
next arrow
PlayPause

Il primo tour che ti proponiamo è un meraviglioso giro tra le principali attrazioni della capitale.Si parte dal CAPITOLIO, simile al Campidoglio di Washington, ma un metro più lungo, un metro più alto e molto più ricco di dettagli. E’ il punto da cui si misura la distanza di Cuba con gli altri paesi del mondo. Dal 1959 ospita l’Accademia Cubana delle Scienze e la Biblioteca Nazionale di SCienza e Tecnologia. Nel 2010 è stato dichiarato monumento nazionale ed attualmente è in fase di restauro, ma la sua mole imperiosa domina la vista all’ingresso della città vecchia.

Si passa poi per il caratteristico BARRIO CHINO, dove si trovano ancora tanti negozi ed attività orientali e si arriva al bellissimo edificio dove c’era la FABRICA PARTAGAS, dove si producono i famosissimi sigari cubani. Attualmente la produzione è stata spostata e l’edificio è diventato un museo di sigari e rum.

Si passa quindi per il VEDADO, il centro moderno e trafficato della città, fino ad arrivare a una delle icone della capitale, PLAZA DE LA REVOLUCION, sede di tutte le maggiori manifestazioni nazionali. Al centro della piazza spicca il memoriale a José Martì, e le sagome del CHE e di Camilo Cienfuegos, (spesso confusa con quella di Fidel), gli eroi della rivoluzione.

Si arriva poi al PARQUE LENNON, intitolato allo scomparso leader dei Fab Four, di cui c’è una statua che lo riproduce seduto su una panchina.

Incamminandosi poi per il famoso MALECON di L’Avana (il lungomare), si arriva all’HOTEL NACIONAL, altra icona simbolo della città, che ha avuto negli anni ospiti illustri, tra cui Frank Sinatra, John Wayne e Marlon Brando.

Tornando verso il vecchio centro della città si passa per il CALLEJON DE HAMEL, una piccola stradina di centro Habana, centro pulsante della cultura afrocubana che è una vera e propria galleria a cielo aperto.

Il tour si conclude poi a L’AVANA VECCHIA, con un giro nella parte popolare del centro storico della città